La caduta dei capelli è inevitabile. In effetti, è normale perdere fino a 200 ciocche di capelli al giorno, quindi non c'è nulla di male se quando li lavi vedi qualche ciuffo in più finire nello scarico. Tuttavia, se la perdita di capelli è eccessiva e intasa lo scarico della doccia, se si tratta di un diradamento o se hai appena tagliato i capelli troppo corti e hai bisogno che i tuoi capelli crescano il doppio, non preoccuparti.
Anche se i trattamenti per il cuoio capelluto, gli shampoo per la crescita dei capelli e gli oli per capelli possono contribuire a non far perdere capelli, spesso i risultati migliori si ottengono lavorando dall'interno.
Un altro dei più noti colpevoli della perdita di capelli? Le carenze vitaminiche.
Molte cose possono causare la perdita e l'assottigliamento dei capelli: la maggior parte di esse sono diete, stress intenso o cattiva alimentazione. Quando sei molto stressato o non mangi abbastanza, il tuo corpo blocca la crescita dei capelli e reindirizza i nutrienti e l'energia che ha a disposizione verso gli organi che ne hanno più bisogno, lasciandoti con una carenza di vitamine e i capelli in stallo.
È difficile accorgersene all’inizio
E se hai passato un forte stress fisico o emotivo (ciao, pandemia!), potresti aver notato un'improvvisa caduta di capelli qualche mese dopo: si tratta di una reazione ritardata allo stress o alla dieta che di solito si verifica 2-3 mesi dopo.
Ecco alcune delle vitamine che sono state oggetto di ricerche e studi più approfonditi quando si tratta di fermare la caduta dei capelli e di farli ricrescere folti e voluminosi. Grazie agli studi che collegano queste vitamine alla prevenzione della caduta dei capelli, all'accelerazione della crescita e al miglioramento generale della salute dei follicoli, sono una scommessa sicura se vuoi avere capelli più lunghi.
1
BIOTINA
La biotina, nota anche come vitamina B7, è uno dei migliori amici dei tuoi capelli. Stimola la produzione di cheratina, aumentando così il tasso di crescita dei follicoli e rendendo i tuoi capelli molto più resistenti alla caduta: alcuni studi hanno dimostrato che la biotina ha portato a una crescita del 32% di nuovi capelli... e al 39% di perdita in meno!
2
VITAMINA D3
Come dice il suo soprannome, la "vitamina del sole", è la vitamina che riceviamo dal sole. Mantiene la pelle sana, stimola la crescita cellulare e aiuta a creare nuovi follicoli piliferi. La sua carenza è legata alla perdita di capelli e bassi livelli di vitamina D sono associati a cicli di crescita insufficienti.
3
ZINCO
Lo zinco è importante per la salute dei capelli perché li protegge da danni, rotture e perdita. Aumentando lo zinco a livelli ottimali, manterrai le ghiandole oleifere che nutrono e proteggono i capelli dai danni ambientali.
4
VITAMINA B12
Gli integratori di vitamina B12 aiutano anche a migliorare il flusso sanguigno per evitare capelli sottili e fragili e a ritardare l'invecchiamento dei capelli favorendone la rigenerazione. Sono particolarmente importanti se segui una dieta vegetariana, dove la carenza di B12 è più comune.
5
VITAMINA E
La vitamina E ha incredibili proprietà antiossidanti che favoriscono la salute dei capelli combattendo gli effetti dannosi dello stress ossidativo e dei radicali liberi sui follicoli. Può addirittura migliorare la crescita dei capelli fino al 34,5%.
6
ACIDO FOLICO (B9)
Stimola la crescita dei capelli, previene l'ingrigimento precoce e aumenta il volume e la lucentezza dei capelli. Lo fa mantenendo in salute i globuli rossi, che sono i responsabili dell'alimentazione dei follicoli piliferi, consentendo loro di produrre i capelli spessi, sani e lucenti che desideri!
Per un periodo di tempo limitato, puoi ottenere uno sconto del 40% + spedizione gratuita ordinando un pacchetto di 4x Beautymins.
Acquista ora