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Avtor: Giorgia B.
Objavljeno: 23/06/2022

I miei capelli stanno cadendo... Le vitamine per la caduta dei capelli possono aiutarmi?

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IN QUESTO ARTICOLO

Innanzitutto, niente panico! Un giorno mi sono svegliato, era un giorno normale come tutti gli altri.... Tranne che... c'era qualcosa di orribile sul mio cuscino. Era pieno di capelli. Lo shock iniziale mi ha portato a fare delle ricerche su cosa si può fare per risolvere questo caos. Le condizioni in cui non è possibile bloccare i capelli che cadono sono rare e poco diffuse.

Cominciamo a capire come determinare se soffri di caduta dei capelli:

Donna che si tiene le punte dei capelli con le dita, verde sullo sfondo
1. Noti una diminuzione del volume con il passare del tempo
2. Per un certo periodo di tempo noti un aumento dei capelli sulla spazzola o sullo scarico della vasca da bagno.
3. Puoi vedere il tuo cuoio capelluto quando ti guardi allo specchio
4. Capelli sottili e noti capelli che prima c'erano ma ora non ci sono più.
5. I tuoi capelli si spezzano
6. Rimangono capelli nella mano quando li tocchi
7.Code di cavallo sempre più piccole (meno capelli)

Perché iniziamo i capelli cadono e quanti se ne perdono normalmente?

Ogni ciocca di capelli attraversa tre cicli di vita che durano diversi anni:
1. Fase anagen (i capelli stanno crescendo, sono vivi, questa fase può durare 2-8 anni)

2. Fase catagen (una breve fase di transizione, che di solito dura solo poche settimane).

3. Fase telogen (dura
 fino a 6 mesi, quando la fase è conclusa, i capelli cadono)

Come puoi vedere, la caduta dei capelli è solo un processo normale nella vita dei nostri capelli, di solito non c'è motivo di preoccuparsi. In genere, un uomo adulto perde circa 100 capelli al giorno. Tutti i capelli hanno un ciclo di crescita diverso, quindi di solito non ci accorgiamo nemmeno del processo in corso. La preoccupazione inizia quando iniziamo a perdere più di 150 capelli al giorno. Se vedi un aumento della quantità di capelli sulla spazzola o nello scarico... Allora forse è il momento di iniziare a cercare delle soluzioni contro la caduta dei capelli.

100 capelli al giorno possono sembrare tanti, ma il nostro cuoio capelluto è composto da 100.000-150.000 capelli, quindi, se lo mettiamo in una prospettiva un po' diversa, 100 capelli al giorno corrispondono allo 0,001% dei tuoi capelli totali. Per non parlare del fatto che dopo la caduta di un capello, subito dopo se ne forma un altro.

Quindi, al di fuori del normale ambito della caduta dei capelli... Perché iniziamo a perdere i capelli in modo eccessivo?

Di solito, l'eccessiva perdita di capelli si verifica con l'età. Colpisce ognuno in modo diverso, in base alla genetica dell'individuo. Quando arriva questo momento, di solito non c'è molto da fare, se non sottoporsi a un trapianto di capelli. Le aree in cui puoi aiutare la caduta dei capelli sono:

1. Carenza di vitamine e nutrienti (di solito vitamine B, D e zinco).

2. Vita stressante (non è un segreto che lo stress provochi la caduta dei capelli)

3. Cambiamenti ormonali durante o dopo la gravidanza

4. Cambiamenti ormonali durante la menopausa

Veniamo al dunque: come posso evitare che i miei capelli cadano?

Capelli castani senza testa, con sopra un palloncino arancione
Per prima cosa, fai un respiro profondo. Se non rientri nella prima categoria, in cui la perdita di capelli è dovuta all'età o alla genetica, abbiamo un paio di suggerimenti che puoi utilizzare per ribaltare la situazione. Una delle cause più comuni è la mancanza di nutrienti e vitamine essenziali. I capelli non sono essenziali per l'organismo, quindi se i nutrienti scarseggiano... il corpo li invia in altre parti ben prima che nei capelli.

Come evitare la caduta dei capelli?

1. Segui una dieta equilibrata
2. Assumi integratori di vitamine e minerali
3. Evita di fare la coda
4. Dormi a sufficienza
5. Usa maschere per capelli

Segui una dieta equilibrata (Sapevi che avresti dovuto farlo)

Nutrizione. Dove tutto ha inizio. È importante avere una dieta ben bilanciata, non solo per i tuoi capelli, ma per tutto il tuo corpo. Una dieta a base di verdura, frutta, carne magra e frutti di mare è un toccasana per la tua salute generale.
In generale, cerca alimenti con molte vitamine e grassi sani e sarai molto più avanti della maggior parte delle altre persone per quanto riguarda la tua alimentazione.

Alcuni alimenti che non possono mancare:

1. Alimenti ricchi di vitamina C (limoni, arance, pomodori...)
2. Spinaci (ricchi di ferro che si prende cura delle nostre cellule sanguigne)
3. Semi (oli salutari come quelli di lino, di chia...)

Sii coerente e gli effetti positivi arriveranno in men che non si dica.

È difficile assumere tutte le vitamine di cui hai bisogno in un giorno. È difficile tenere traccia di tutti i cibi che devi mangiare per raggiungere le dosi giornaliere raccomandate. È qui che gli integratori di vitamine ci vengono in aiuto per fermare la caduta dei capelli.

Compresse disposte a forma di punto interrogativo, su sfondo giallo
È difficile assumere tutte le vitamine di cui hai bisogno in un giorno. È difficile tenere traccia di tutti i cibi che devi mangiare per raggiungere le dosi giornaliere raccomandate. È qui che gli integratori di vitamine ci vengono in aiuto per fermare la caduta dei capelli.

Quali sono le vitamine per la caduta dei capelli e i minerali di cui ho bisogno per ridurre i capelli che cadono?

1. Biotina (Vitamina B7)
2. Vitamina D3
3. Zinco
4. Acido folico
5. Vitamina E
6. Vitamina A
7. Vitamina B6
8. Vitamina B12
9. Vitamina C
10. Vitamina B2
11. Iodio

Mi servono davvero tutti... C'è qualche alternativa?

Come puoi vedere, sono molte le vitamine e i nutrienti di cui hai bisogno per una crescita sana dei capelli. Abbiamo racchiuso tutte queste vitamine per la caduta dei capelli e questi nutrienti in un unico orsetto gommoso chiamato Beautymins, che è facile da usare e ha anche un ottimo sapore! Tutto il supporto per i capelli di cui hai bisogno, con un orsetto gommoso al giorno!

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Evita di fare la coda

Lo sappiamo... È così comoda e a volte non c'è altro modo. Ma limitala il più possibile. Fare la coda richiede di tirare i capelli, che porta a un'eccessiva caduta dei capelli. Tirare i capelli stressa i follicoli piliferi e porta alla caduta dei capelli.

Se DEVI avere la coda:

Non tirare i capelli troppo forte (fallo nel modo più naturale possibile).
Indossa una coda più sciolta e non troppo vicina al cuoio capelluto.
Prova diverse acconciature, non fare la coda sempre nello stesso punto.
Donna con capelli castani, espressione preoccupata sul viso, sfondo rosa

Dormi a sufficienza

Otto ore di sonno dovrebbero essere il minimo indispensabile per permettere al tuo corpo di rilassarsi e rigenerarsi dopo una lunga giornata. Se il giorno prima hai avuto una giornata difficile e faticosa, è necessario dormire ancora di più.
Il sonno è utile affinché tutto il tuo corpo funzioni come dovrebbe. È dimostrato che dormire poco può causare la caduta dei capelli, perché il corpo non ha abbastanza tempo per riparare e rigenerare le cellule se manca il sonno.

Usa maschere per capelli

Una maschera per capelli adeguata può essere molto utile per la salute generale dei tuoi capelli. Ti consigliamo di applicare una maschera per capelli subito prima di dormire e di tenerla in posa per tutta la notte. Farà una magia e nel frattempo non dovrai fare nulla. L'esposizione prolungata della maschera, ricca di idratazione e proteine, permetterà al tuo cuoio capelluto di ricevere tutti i benefici che desidera.

L'unica cosa da fare al mattino? Godersi i capelli ringiovaniti.

Quando andare dal medico?

Nei rari casi in cui nessuno dei consigli forniti in questo articolo, tra cui le vitamine per la caduta dei capelli, abbia funzionato e la caduta dei capelli sia davvero eccessiva, è consigliabile sottoporsi a un check-up completo per eliminare ogni possibile problema di salute. Il medico ti illustrerà le informazioni sui capelli che cadono e ti prescriverà il trattamento adeguato, se necessario.

FAQ:

Perché i miei capelli cadono?

La caduta dei capelli è un processo naturale di rinnovamento dei capelli. Ogni giorno perdiamo circa 100 capelli, il che è del tutto normale. Se si nota un aumento della caduta dei capelli, ciò è dovuto principalmente a una carenza di vitamine e minerali.

Cosa devo fare se i miei capelli stanno cadendo?

Evitare di appuntare i capelli, assicurarsi di dormire/riposare a sufficienza, utilizzare maschere nutrienti per capelli e assicurarsi di assumere una quantità sufficiente di sostanze nutritive.

Di quali vitamine avete bisogno se state perdendo i capelli?

1. Biotina (vitamina B7)
2. Vitamina D3
3. Zinco
4. Acido folico
5. Vitamina E
6. Vitamina A
7. Vitamina B6
8. Vitamina B12
9. Vitamina C
10. Vitamina B2
11. Iodio

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