La vitamina B3 ha molte proprietà curative per la pelle. Schiarisce la pelle e la rende luminosa, ma non si ferma solo a questo, può anche ridurre le rughe! Continuate a leggere per scoprire altre magiche proprietà della niacinamide.
La vitamina B3 è una di quelle che il nostro corpo non è in grado di produrre da solo. È quindi importante assumerne la giusta quantità utilizzando alimenti e integratori di qualità. Un tempo abbastanza sconosciuta, si sta rapidamente affermando nell'industria cosmetica e della salute, tanto che è possibile trovare la Niacinamide aggiunta quasi ovunque. Può essere utilizzata per via topica con l'uso di creme, sieri ecc. o per via orale attraverso alimenti o integratori.
La vitamina B3 è incredibilmente ricostituente e forma persino una barriera protettiva che protegge la nostra pelle dai fattori esterni. Ripara il DNA che potrebbe essere danneggiato e ripristina l'energia cellulare. Questa vitamina aiuta il nostro corpo a raggiungere il suo pieno potenziale, soprattutto la nostra pelle, che diventa morbida e luminosa, grazie alla niacinamide che bilancia la produzione naturale di olio della pelle. Agisce come antinfiammatorio, riducendo le infiammazioni e gli arrossamenti della pelle e rallentando persino il processo di invecchiamento: chiunque può trarre benefici straordinari dalla niacinamide.
1. Mal di testa
2. Stanchezza
3. Stitichezza
4. Vomito
5. Eruzioni cutanee
6. Acne
7. Perdita di memoria
8. Perdita di appetito
9. Depressione
Pellagra è il termine medico per indicare la carenza di vitamina B3. Comprende dermatiti, demenza e diarrea, che possono anche portare alla morte, quindi la carenza di niacinamide non deve essere trattata con leggerezza. Consumate alimenti ricchi di vitamina B3 o assumete un integratore/multivitaminico come
vitamine per la pelle Skinbiotics, che contiene tutte le vitamine di cui la pelle ha bisogno per essere super morbida e luminosa.
La maggior parte dei prodotti per la cura della pelle include una moltitudine di vitamine e minerali diversi, che lavorano insieme per migliorare la salute. Da sole sono quasi inutili, quindi è fondamentale assumere tutte le vitamine necessarie o utilizzare un multivitaminico come Skinbiotics.
La niacinamide è una forma speciale di vitamina B3, che non deve essere confusa con altre varianti. La niacina, più comunemente presente nei supermercati, è una forma acida della vitamina B3, mentre la niacinamide ha una struttura chimica più specifica. Fate quindi attenzione a non confondere queste due sostanze, perché servono a due scopi completamente diversi.
Con la giusta alimentazione e una dieta equilibrata possiamo fare molto, ma a volte non basta e se si notano segni di carenza è consigliabile assumere degli integratori. La nostra pelle sa cosa vuole e noi dobbiamo fornirglielo, in modo che possa proteggerci.
Ci sono molte altre vitamine e minerali fondamentali per il benessere della pelle, che potete approfondire in
questo articolo.